TTG Travel Experience, un’edizione speciale.
Alice in WondeRome ha partecipato alla sua prima Fiera Internazionale del Turismo e dell’Accoglienza a Rimini, la TTG Travel Experience giunta alla sua 57° edizione. Tre giorni di incontri, scambi di esperienze, contatti e seminari in quella che è stata la prima occasione di incontro fisico tra operatori nel 2020.
Mille espositori, 150 eventi.
Mille espositori divisi in 15 padiglioni, 150 eventi distribuiti nelle 8 arene che componevano il più importante marketplace sul turismo. Un’esperienza imperdibile in un momento critico per chiunque lavori in questo settore ai tempi della pandemia. La consapevolezza emersa alla TTG Travel Experience da parte di tutti i protagonisti del turismo e dell’accoglienza in Italia è che per superare questa fase critica e proiettarsi al 2021 con ottimismo c’è bisogno di trovare nuove idee.
Abbattere le barriere.
Il prodotto di viaggio che piacerà non sarà infatti più quello percepito come uguale a se stesso nel tempo e nel luogo, ma trasformabile grazie all’abbattimento delle barriere temporali consentite dalla tecnologia.
Per questo Alice in WondeRome non solo si è adeguata alle basilari norme di sicurezza per le sue visite in presenza (mascherine, auricolari, distanziamento e posti limitati), ma ha iniziato a battere una strada ancora vergine come quella dei tour virtuali di Roma. Un modo per permettere ai potenziali turisti di conoscere le bellezze della Città eterna sentendosi più sicuri.
Dopo l’appuntamento fieristico in presenza, TTG Travel Experience è continuata in digitale, fino al 23 ottobre, con l’attivazione della piattaforma virtuale che consente alle aziende espositrici di potenziare e agevolare il matching con i buyers internazionali. Matching che aveva già dato ottimi riscontri nei tre giorni di manifestazione: un canale privilegiato per accrescere il business dell´internazionalità.