Mascherine e distanziamento.
In un momento di nuova crisi sanitaria dovuta alla curva dei contagi da Covid-19, l’attenzione a ciò che facciamo tutti i giorni assume grande importanza. Ma ciò non significa – almeno finché sarà permesso – che non sia possibile vivere la Storia e l’Arte grazie a visite guidate di Roma in sicurezza.
Grazie all’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale (mascherine), al rispetto rigoroso del distanziamento sociale, all’impiego di auricolari e a numeri limitati per ogni uscita, la fruizione delle bellezze della Città Eterna non si interrompe e non perde di fascino.
Le visite guidate di Roma in sicurezza, tenute da chi conosce la città in ogni sua sfaccettatura, rappresentano un modo imperdibile per godersi monumenti, chiese, vicoli e rioni storici senza preoccupazioni.
Dal Ghetto al Colosseo, dai Musei Vaticani alla Cappella Sistina, dalle “storie di fantasmi” allo shopping. Ma anche street-art, passeggiate al tramonto ai Fori romani e una giornata lungo l’Appia Antica in compagnia dei propri amici a quattro zampe.
Vivere il racconto di Roma, attraverso le parole di una guida turistica ufficiale, significa immergersi nella Storia di una città millenaria andando oltre le banali nozioni, oltre ciò che è stato già detto. Le visite guidate di Roma in sicurezza sono quel passo in più che ognuno – anche un romano! – può fare per andare oltre e sentirsi davvero parte di qualcosa.
Un gruppo di amici che passeggia tra le strade, le piazze e le fontane della Città Eterna.