
La luna sui fori
Andremo alla scoperta di una Roma classica ed eterna, puntando dritti al cuore di una città che da più di 2000 anni affascina e rapisce i suoi visitatori.
Circondati dalle antiche rovine, ripercorreremo i fasti dell’antica Roma, attraverso una passeggiata che ci farà immergere nella sua storia millenaria.
L’anfiteatro Flavio, simbolo dell’impero e del popolo di Roma, i grandi archi trionfali che videro celebrare con l’alloro i più importanti imperatori e le rovine senza tempo del Foro Romano, cuore pulsante dell’impero.
Attraverso i racconti, le ricostruzioni e le testimonianze storiche riporteremo in vita le rovine, daremo voce alle statue e scopriremo i segreti di una civiltà che fu capace di conquistare e ammaliare il mondo intero.
Una passeggiata “classica” lungo via dei Fori Imperiali che ci porterà a scoprire nuovi tesori nascosti e ci mostrerà la città sotto un nuovo punto di vista, imparando ad apprezzare al meglio la sua bellezza eterna.
Il tour terminerà a piazza Venezia con la possibilità di un aperitivo all’Enoteca della Provincia di Roma: Terre e Domus.
Punto d’incontro: Piazza Madonna dei Monti
Il prezzo della visita è di € 15 ed include: Guida ufficiale della città di Roma e sistema auricolari per garantire il distanziamento sociale.
