
La Basilica di San Pietro
Il cuppolone, uno dei monumenti più famosi al mondo, uno scrigno di tesori inestimabili e uno dei simboli della città, così conosciuto e allo stesso tempo così segreto e nascosto.
Siete pronti a perdere ogni vostra certezza e scoprire curiosità ed aneddoti che non credevate possibili in questo luogo? Accolti dalla perfetta armonia del colonnato berniniano scopriremo la piazza e i suoi mille segreti per poi entrare all’interno della Basilica.
La Pietà di Michelangelo, le tombe di Canova e i mosaici, ci accompagneranno in un susseguirsi di bellezze da togliere il fiato.
E se invece il fiato non vi manca, perchè non cimentarsi nella salita di più di 500 gradini per godere del panorama più spettacolare di Roma? (Biglietto di salita alla cupola € 10 non incluso)
Un’ultimo sguardo alla cripta dove riposano i pontefici, il balcone delle benedizioni, l’arco delle campane e ci lasciamo di nuovo abbracciare dal calore della piazza e della sua eterna bellezza.
Punto d’incontro: Piazza San Pietro – presso il negozio Mondo Cattolico
Il prezzo della visita è di € 12 a persona ed include: Guida ufficiale della città di Roma e sistema di auricolari per garantire il distanziamento sociale.
