
Ostiense District
Immergiamoci nel regno della Street Art, dove tutto ebbe inizio, il quartiere che a Roma è stato il pioniere di questa nuova forma d’arte che in poco più di un decennio ha rivoluzionato l’aspetto della città.
Diamond, Blu, Carlos Atoche sono solo alcuni dei tantissimi nomi della scena internazionale che hanno scelto questo angolo di mondo per esprimere la propria arte.
Quartiere industriale per eccellenza, cupo e grigio che improvvisamente si è visto esplodere di colori accesi e scintillanti, le bombolette e i rulli hanno iniziato a tracciare capolavori moderni affianco a quegli stessi edifici che nel frattempo diventavano archeologia industriale.
Un tour insolito, tra il traffico urbano, i “palazzoni” e le grandi strade, ma Roma è anche questo, una città che cerca di tenere il passo con le altre grandi metropoli mondiali e vuole ritagliarsi un posticino nel panorama artistico internazionale.
Punto d’incontro: Viale Ostiense, 48
La visita avrà la durata di 2 ore circa.
Il prezzo della visita è di € 12 ed include: Guida ufficiale della città di Roma e sistema di auricolari per garantire il distanziamento sociale.
